Assunta
(domenica 27 ottobre 2013)
Categoria:
Altro
DETENUTA DA TRE ANNI RESTA INCINTA
01:32 DEL 17-10-2013
Per la serie non si può mai stare tranquilli...........
Una donna detenuta dal 2009 da quasi quattro anni, è incinta di tre mesi. La notizia ha dell’incredibile se si pensa che si tratta di un carcere esclusivamente femminile (anche se gli uomini, tra gli agenti e il personale di servizio, non mancano). Non di immacolata concezione stiamo parlando dunque, ma forse di un caso di violenza all’interno di un carcere o anche di un amore sbocciato tra le celle. La donna in questione è una nigeriana, detenuta nel carcere femminile di Pontedecimo, e sta scontando una pena per reati legati al mondo della prostituzione. E’ anche sposata, ma da quando è entrata in carcere non è mai uscita, né per permessi né per altro; ha incontrato poi sempre il marito nella sala colloqui del carcere, sotto la stretta sorveglianza degli agenti penitenziari.
E’ partita subito dunque un’indagine, per accertare cosa sia realmente successo. L’indagine ovviamente dovrà anche appurare se il rapporto sessuale sia stato consenziente o se la donna sia stata costretta. Il carcere di Pontedecimo era già salito agli onori delle
cronache per un fatto analogo: l’ex direttore del carcere di Pontedecimo, Giuseppe Comparone, era stato condannato a 30 mesi per concussione e violenza sessuale per aver concesso benefici e permessi ad una detenuta. La nigeriana incinta sarebbe inoltre anche un testimone di quella vicenda.